Scroll to top

SEO e SEM

Affidati a noi, non te ne pentirai!

Ottimizzare
il Posizionamento
su Google

Una delle caratteristiche più interessanti della SEO è la capacità di vedere ciò che il tuo pubblico sta cercando online. Una buona strategia SEO analizzerà e apporterà modifiche man mano che nuovi trend si sviluppano nel comportamento online degli utenti e nelle loro intenzioni di ricerca.

Per avere le migliori possibilità di posizionarti nella prima pagina di Google, il tuo sito web dovrebbe essere:

  • Mobile-friendly
  • Veloce
  • Facile da usare (navigazione chiara, buona UX)
  • Sicuro (ovvero HTTPS non HTTP)
  • Ben strutturato
  • Privo problemi tecnici lato SEO

Step 1

SEO On Page

La SEO On Page, definita anche SEO tecnica, è la pratica di ottimizzazione degli elementi sia nell’interfaccia visiva che nel codice di un sito Web con l’obiettivo di classificare quel sito Web o pagine specifiche all’interno della ricerca dei risultati del motore. Più alto è il posizionamento del tuo motore di ricerca, maggiore è il traffico che puoi aspettarti di attirare sul tuo sito web: solo l’1% degli utenti fa click nei risultati della seconda pagina di Google.

L’obiettivo finale del SEO On Page è quello di rendere il più semplice possibile per i motori di ricerca:

  • capire di cosa si tratta un sito Web
  • identificare una pagina come pertinente per determinate parole chiave
  • determinare quella pagina come utile e degno di posizionarsi in alto nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP)

Keyword Research
SEO Audit
Correzioni degli Errori
Analisi della Concorrenza

Step 2

SEO Off Page

Una parte altrettanto importante della strategia SEO, la SEO Off-Page si riferisce ad azioni intraprese al di fuori del tuo sito Web che incidono sul posizionamento all’interno delle pagine dei risultati di ricerca (SERP). L’obiettivo principale qui è la cosiddetta link building, che consiste nell’ottenere menzioni o link da altri siti online affidabili (pagine, siti, persone, ecc.).

Non è un compito facile: spesso si tratta di sensibilizzazione manuale, offrendo ad altri siti contenuti ricchi e pertinenti che sarebbero disposti a condividere con il loro pubblico. La Link Building naturale è una vittoria per entrambe le parti.

Sviluppo della Strategia SEO
Content Marketing
Inbound Link Building
Integrazione con i Social

Step 3

SEM

La gestione del marketing nei motori di ricerca è il processo in corso di creazione, manutenzione e analisi delle campagne pubblicitarie presso Google Ads per ottenere i migliori risultati possibili.

Questa piattaforma è altamente complicata e in continua evoluzione. Oltre un milione di aziende in tutto il mondo spendono miliardi di dollari utilizzando queste piattaforme e il processo di gestione SEM determina il risultato di ogni dollaro investito.

La gestione SEM professionale dovrebbe essere presa in considerazione da qualsiasi azienda che abbia un investimento abbastanza grande da giustificare l’assunzione di professionisti per un aiuto.

Il nostro aiuto consiste nel trovare quelle Parole Chiave che convertono maggiormente ad un costo inferiore e con meno competizione: in questo modo si riesce ad ottenere un risultato migliore spendendo meno budget.

Step 4

Local SEO

Per tutte quelle Impresi Locali o Aziende radicate sul territorio, la Local SEO consente di concentrarsi su un luogo specifico ed ottenere i massimi risultati possibili con quegli utenti.

La Local SEO è utile oltre che per Ristoranti e Negozi, anche per le Scuole di ogni istruzione, le Società Sportive e per gli E-Commerce che oltre a vendere in tutto il mondo si possono costruire uno zoccolo duro di utenti locali contenendo le spese.

Local seo

Step 5

Gestione della Brand Reputation Online

Se hai familiarità con la gestione della reputazione online e l’ottimizzazione dei motori di ricerca, probabilmente hai idea che siano correlati. E questo è vero: la gestione della reputazione online (Branding) utilizza i principi di ottimizzazione dei motori di ricerca per migliorare la reputazione online di un’azienda o di un individuo (o entrambi). Ma non sono gli stessi, e in effetti la gestione della reputazione online è in genere più difficile dell’ottimizzazione dei motori di ricerca.

La più grande differenza? Invece di concentrare gli sforzi sulla classificazione di una singola pagina come SEO, la gestione della reputazione online fa salire più pagine per fare una buona prima impressione sui risultati dei motori di ricerca.

Hai un progetto?

PARLIAMONE

We use cookies to give you the best experience.